Warning: Declaration of TCB_Menu_Walker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/gloriap6/public_html/www.destinazioneafrica.com/wp-content/plugins/thrive-visual-editor/inc/classes/class-tcb-menu-walker.php on line 0
6 ragioni per scegliere un safari a piedi – Destinazione Africa

6 ragioni per scegliere un safari a piedi

By Alexander Destinazione Africa

May 06

6 ragioni per scegliere un safari a piedi

Un safari a piedi è il modo più autentico di scoprire la natura selvaggia africana. Senza nessun filtro fra voi e gli animali che avete sempre sognato di vedere, vivrete un’avventura unica che risveglierà i vostri cinque sensi. Ecco 6 ragioni per scegliere un safari a piedi.

1 Vi sarà più facile sentirvi partecipi della natura africana. Affrontando un safari a piedi non avrete la barriera del veicolo a dividervi dagli animali, come invece succede nei safari game drive. Vi sposterete a piedi fra i cespugli immergendovi in colori, odori e rumori della savana. Tutto sarà più vicino e la vostra esperienza molto più forte!

2 Potrete esplorare aree selvagge in solitudine, lontani dalla folla, in compagnia solo della vostra guida. Sperimenterete un nuovo contatto con la natura,  molto più intimo.

3 Avrete la possibilità di scoprire aree dei parchi non accessibili in auto. Non tutti sanno che ci sono intere aree ricche di vegetazione e fauna selvaggia non visitabili in auto, come ad esempio la Nyalaland Trail: una zona famosa per i suoi gigante baobab e la concentrazione di grandi animali come leoni, bufali ed Elefanti.

Noterete anche gli animali più piccoli, poco visibili nei safari in auto, come uccelli ed insetti. L’Africa non è solo big five, e chi la conosce bene lo sa, c’è tutto un ricchissimo ecosistema da scoprire, dal più piccolo usignolo del Kalahari al particolarissimo toporagno elefante .

5 Imparerete ad osservare la direzione del vento, il comportamento degli animali e a scovare le loro tracce fra la vegetazione. L’impronta di un elefante, il segno del passaggio di un leone, seguire le tracce vi farà ritornare bambini in un nuovo elettrizzante modo di fare safari.

6 Il viaggio lento a piedi vi farà assaporare ogni momento, vi muoverete a passo con la natura, vedrete da vicino scene di caccia e prede e cacciatori impegnati nella loro quotidiana lotta per la sopravvivenza. 

I safari a piedi si possono praticare in molti parchi in Sudafrica, Zambia, Botswana, Tanzania ecc… Fra i più famosi il Kruger national park in Sudafrica ed il Delta del fiume Okawango in Botswana. Molti campi base mettono a disposizione guide esperte locali che vi accompagneranno alla scoperta del parco.

About the Author

Altri Articoli Che Potrebbero Interessarti

Gli Zulu, il popolo del cielo

Leave a Comment:

Leave a Comment: