fbpx


Chi siamo

Gloria

Gloria proviene da una famiglia di viaggiatori e gira il mondo dall’età di 2 anni. Ha viaggiato praticamente ovunque, ed ogni anno parte per controllare di persona tutte le novità o gli ammodernamenti delle strutture che propone. Appassionata del suo lavoro, è considerata in tutta Europa una dei massimi esperti in materia di viaggi di nozze, ed oramai presta la sua opera sia in Italia che all’estero.

Alexander

Alexander é un girovago con una passione per l’Africa, dove ha vissuto dalla nascita. La sua conoscenza del territorio lo pone tra i massimi esperti dell Africa Australe. Oggi, oltre a seguire i suoi clienti privati, gestisce in qualità di consulente “on field” 3 delle più importanti realtà di produzione documentari nel territorio. 

i nostri valori


Abbiamo creato Destinazione Africa affinchè tu possa avere un unico interlocutore che ti garantisca il massimo della professionalità e della conoscenza di ciò che ti viene proposto, e soprattutto che possa garantirti uno standard di sicurezza ed assistenza in loco superiori in caso di problematiche.

Non qualcuno che ti sottopone un’itinerario “per sentito dire” o che cerca di venderti qualcosa a tutti i costi, bensìun esperto che sa come ottimizzare il tuo budget, che capisce cosa è adatto alle tue esigenze, e che sa anche dirti di no qualora non ne valesse la pena o fosse troppo pericoloso.

Ricercare informazioni per il proprio viaggio può essere una delle attività più piacevoli che esistono, credimi, lo so. Mi piace viaggiare almeno quanto piace a te.

Ma il web è pieno di informazioni contrastanti, e soprattutto non ti garantisce assistenza in caso di problematiche in loco.

Trovarti in mezzo all’Africa con un problema e senza avere nessuna garanzia non solo è una delle cose più stupide che si possano fare, potrebbe diventare anche una delle più pericolose.

Quando devo organizzare qualcosa per me stesso o la mia famiglia e non conosco la destinazione mi pongo sempre una domanda: se avessi bisogno di un dottore vorrei andare dal migliore che mi garantisca la pronta risoluzione del problema, o da quello che costa meno?

Io scelgo sempre la sicurezza; quelle poche volte che non l’ho fatto sono sempre rimasto con il cerino in mano…e mi sono rovinato la vacanza.

Ogni nostra azione è volta ad evitare che tu possa incorrere in qualsivoglia disguido, e che possa ricevere il massimo dell’esperienza per ogni euro speso.


la nostra storia

DAL 1973 AD OGGI, ECCO COSA E' SUCCESSO.

ANTARES vIAGGI

Tutto ebbe inizio nel 1973 quando Andrea Parolariil papà di Gloria, decise di creare una realtà atipica nel panorama delle agenzie di viaggio, proponendo da subito destinazioni e rotte fuori dal consueto.

All'epoca le vacanze per la maggior parte delle persone erano limitate alla riviera romagnola, oppure per chi poteva permetterselo, la Sardegna;

Andrea iniziò proponendo il Tibet,Thailandia, Sudafrica; fu uno dei pionieri del turismo italiano, e questa passione l'ha trasmessa alla figlia Gloria, che negli anni lo ha affiancato nella gestione dell'azienda, e ne ha preso le redini quando ha deciso di ritirarsi;

Gloria ha poi  trasformato un'azienda storica in una realtà completamente nuova, ancora una volta all'avanguardia per il mercato in cui opera, definendo degli standard di servizio altissimi.

L'IDEA DI DESTINAZIONE AFRICA

Parallelamente, nel bel mezzo dell'Africa più nera (Zaire), tra savana, rivoluzioni per l'indipendenza e giungla, nasceva Alexander, che sarebbe poi diventato uno dei massimi esperti dell'Africa Australe.

La sua infanzia lo vede girovagare in lungo ed in largo per tutta la fascia centroafricana, grazie anche alla passione per le moto e le auto, che lo porterà in seguito a partecipare a varie competizioni di rally; un vagabondo del continente nero, considera l'Africa la sua casa.

Nel 1996 decide di creare la prima struttura di Destinazione Africa, per poter offrire a quei viaggiatori che desideravano vivere esperienze autentiche ed inusuali, delle proposte che andassero finalmente fuori dal concetto di isolamento del villaggio vacanze. All'epoca il Kenya era di gran moda, ma tutto ciò che il mercato proponeva erano pacchetti turistici dove i clienti erano confinati all'interno di un villaggio vacanze di gestione italiana, mangiavano spaghetti, ed al massimo effettuavano un tour nelle solite riserve dove si trovavano 5 leoni e 1500 turisti a fotografarli.

L'INCONTRO TRA ALEX E GLORIA: NASCE MONDO ANTARES

Come spesso accade da un incontro fortuito nascono grandi cose. Si incontrano la prima volta per lavoro, e parlando scoprono molteplici punti in comune, gran parte dei quali comprendono la passione per l'Africa. É così che in 6 mesi decidono di unire le proprie aziende sotto l'unico marchio di Mondo Antares, ed iniziano a proporre al mercato itinerari di qualità, lontano dalle rotte turistiche, maniacalmente personalizzati. Il successo é immediato, e dura tutt'oggi.



NON DESIDERI VIAGGIARE ORA MA VUOI ESSERE AGGIORNATO SULLE NOSTRE INIZIATIVE ?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER !

dicono di noi

E' Sempre Molto Difficile Parlare Di Se Stessi..Per Cui Facciamo Parlare I Clienti

La proposta di viaggio, la prenotazione e l'organizzazione del viaggio in Namibia e' stata eccellente. Uno sguardo sul paese a 360° gradi, paesaggi ambiente animali tutto molto affascinante e in sicurezza. Consiglio vivamente questo viaggio e il riferimento di questa agenzia (Destinazione Africa). Complimenti.

Chiara Previdi

Display testimonials here and make them more skimmable by adding a teaser or the best part from the testimonial as a headline. A good testimonial can make all the difference to your conversion rates.

DANA MOORE  //  Designer

In una sola parola: grande professionalita'. Era la mia "prima volta" in Africa e volevo che l'organizzazione fosse perfetta e devo dire che le aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Niente e' andato storto, dagli alberghi, ai trasferimenti alla competenza e disponibilita' della nostra guida.
Da ripetere in altri luoghi!

Claudio Venturi

The best kinds of testimonials are ones that tell a small story and include specific details. This is much more powerful than a generic testimonial that simply say "I love this product!" or something similarly vague.

MARC JACOBS  //  Business Analyst

Sono stata in Namibia con Destinazione Africa nel mese di luglio 2018. Già dai primi contatti ho ricevuto un'ottima assistenza. Gloria mi ha saputo consigliare sui vari aspetti della prenotazione e si è dimostrata molto gentile e disponibile oltre che molto competente dal punto di vista professionale. Il viaggio è stato organizzato nei minimi dettagli e, pur viaggiando da sola, ho ricevuto assistenza in aeroporto (un'assistente solo per me!) e non ho avuto alcun problema. Anche l'accoglienza in Namibia era ben organizzata, così come tutto il viaggio. La bellezza della Namibia non è certo merito di Alex.e Gloria....ma come loro sanno raccontartela e fartela godere è sicuramente indimenticabile! Perfetta la combinazione fra giornate più faticose e giornate più leggere, ottima la scelta dei lodge, della guida in loco, molto curati i menu (tra parentesi in Namibia si mangia benissimo!).
Perfetta la tempistica, anche dei transfer. Insomma, per il mio prossimo viaggio ho già deciso: Destinazione Africa!

Paola

Display testimonials here and make them more skimmable by adding a teaser or the best part from the testimonial as a headline. A good testimonial can make all the difference to your conversion rates.

DANA MOORE  //  Designer

Ho conosciuto destinazione africa su facebook e mi ha incuriosita perché proponeva viaggi per single e soprattutto ben distinti per fasce di età e in gruppi ristretti Ho viaggiato con loro in Namibia e tutto è andato secondo le mie aspettative e le loro promesse sono state mantenute Mi è piaciuto molto anche la loro presenza costante durante il viaggio attraverso messaggi telefonici e partecipavano con noi del gruppo pur da lontano Insomma....sono grandi Alex e Gloria e infatti ho appena prenotato un viaggio in India per febbraio 2019....
Grazie Destinazione Africa!

Rita Atzori

The best kinds of testimonials are ones that tell a small story and include specific details. This is much more powerful than a generic testimonial that simply say "I love this product!" or something similarly vague.

MARC JACOBS  //  Business Analyst